Il corpo poetico® – Formazione

Ricerca per altri movimenti

Percorsi di formazione e laboratori per l’ integrazione artistico/sociale nell’ambito del teatro fisico e della danza

Corpo Poetico® è una pratica di movimento/danza/teatro ideata e sviluppata da Anna Albertarelli coreografa,danzatrice e formatrice  e Roberto Penzo psicomotricista, psicologo, formatore, performer.

Lavorano insieme dal 1998 e nel corso degli anni hanno istituito laboratori di ricerca coreografica e attoriale mirati all’integrazione, fondato la compagnia VI-KAP costituita da danzatori abili e disabili, conducono da anni corsi di formazione per operatori del settore, insegnano entrambi presso cooperative sociali, scuole di danza per progetti dedicati all’integrazione. Hanno presentato i loro lavori artistici in rassegne e festival  di teatro/danza e video danza nazionali e internazionali .

Corpo Poetico® fornisce i seguenti percorsi pedagogici:

  • Formazione per insegnanti di danza che si vogliono avvicinare al lavoro con la disabilità.
  • Formazione per educatori/insegnanti di sostegno, di educazione fisica che abbisognano di nuovi strumenti per il lavoro corporeo con la disabilità nell’ambito delle scuole primarie, secondarie, superiori.
  • Laboratori esperienziali/didattici presso cooperative sociali e associazioni.

PRESSO AFI-ART FACTORY INTERNATIONAL ( BOLOGNA )

  • Laboratorio esperienziale settimanale aperto a tutti
  • Formazione e stage esperienziali  per danzatori, performer e attori  che vogliono approfondire il lavoro di messa in scena in interazione con la disabilità.

Per questo modulo leggi qui.