Ricerca per altri movimenti
Percorsi di formazione e laboratori per l’ integrazione artistico/sociale nell’ambito del teatro fisico e della danza
Corpo Poetico® è una pratica di movimento/danza/teatro ideata e sviluppata da Anna Albertarelli coreografa,danzatrice e formatrice e Roberto Penzo psicomotricista, psicologo, formatore, performer.
Lavorano insieme dal 1998 e nel corso degli anni hanno istituito laboratori di ricerca coreografica e attoriale mirati all’integrazione, fondato la compagnia VI-KAP costituita da danzatori abili e disabili, conducono da anni corsi di formazione per operatori del settore, insegnano entrambi presso cooperative sociali, scuole di danza per progetti dedicati all’integrazione. Hanno presentato i loro lavori artistici in rassegne e festival di teatro/danza e video danza nazionali e internazionali .
Corpo Poetico® fornisce i seguenti percorsi pedagogici:
- Formazione per insegnanti di danza che si vogliono avvicinare al lavoro con la disabilità.
- Formazione per educatori/insegnanti di sostegno, di educazione fisica che abbisognano di nuovi strumenti per il lavoro corporeo con la disabilità nell’ambito delle scuole primarie, secondarie, superiori.
- Laboratori esperienziali/didattici presso cooperative sociali e associazioni.
PRESSO AFI-ART FACTORY INTERNATIONAL ( BOLOGNA )
- Laboratorio esperienziale settimanale aperto a tutti
- Formazione e stage esperienziali per danzatori, performer e attori che vogliono approfondire il lavoro di messa in scena in interazione con la disabilità.
Per questo modulo leggi qui.