live set party lab

 

GOHATTO PROJECT
live set party lab
condotto da
ANNA ALBERTARELLI coreografa
sezione corpo e dinamiche spaziali improvvisative
ROBERTO PASSUTI sound designer
sezione suono

 

Aperto a tutti, venerdì 21 dicembre
presso Almadanza accademia delle arti coreografiche
via del Carrozzaio, 15, Bologna dalle ore 20 alle ore 23
costo 20€. 15€ per iscritti Alma
per iscrizione tel. +393383646616 segreteria@almadanza.it
portare indumenti comodi e tanta voglia di liberare il corpo

 
live set party lab è un laboratorio di ricerca che indaga i rapporti tra la percezione corporea, le dinamiche spaziali, l’improvvisazione espressiva e la musica elettronica che ne scaturisce durante la captazione sonora, nonchè le possibili derive verso un “context of urban dances” come momento socializzante.

Le vibrazioni che si creano all’interno del sistema empatico umano in risonanza alle sonorità prodotte dal campionamento “on field”, creano un continuo rimpallo esperienziale ad alto livello creativo. La meta da raggiungere a livello performativo assume i connotati delle sommatorie espressive dei partecipanti e porta sempre a nuove strade di esperienza collettiva.

Sappiamo che l’espansione della propriocezione interiore, nei confronti di sé stessi e degli altri, si amplificano notevolmente ed è su questo rapporto di coscienza che si fonda la nostra ricerca.
Il nostro rigoroso compito è quello di condurre i partecipanti ad attuare sinergie di ascolto verso se stessi, lo spazio e gli altri, attraverso energie emerse dal gruppo stesso.

Verranno consegnate poche e semplici regole per acquisire un codice di ricerca coreografica che deve necessariamente rimanere il più aperto e ludico possibile.

GOHATTO PROJECT
Duo di azione artistica consolidatasi nel 2003
Anna Albertarelli coreografa e Roberto Passuti sound designer da anni collaborano per realizzare video danza, performances, spettacoli dove l’interazione tra il visivo , le partiture fisiche e il suono siano al centro della ricerca.
Negli ultimi anni si dedicano ad indagare aspetti sociali e antropologici del vissuto umano attraverso azioni/ laboratori come:
CRONOMETRIE DEL CORPO POLIMORFO
Tracce di ricerca introspettiva e dinamiche teatrali/sonore
Entrambi professionisti nell’ambito dei settori di loro competenza cercano di agire solo e quando esiste una reale necessità e urgenza nell’approfondire una tematica.
Per questo il loro campo di indagine spazia a 360 gradi tra progetti pedagogici-sociali e artistici.

Informazioni biografiche
www.annaalbertarelli.it
www.spectrumstudio.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi